soddisfazione dei clienti

Customer satisfaction

20 Anni di esperienza su aziende e privati

Clienti soddisfatti?

Il servizio consiste nel programmare e strutturare sondaggi periodici e ripetitivi sulla propria clientela per poter analizzare costantemente il proprio mercato di riferimento, la propria forza vendita e la pressione della concorrenza.

Attraverso sondaggi telefonici DWMP contatterà l’archivio clienti (customer base) del committente per poter, da un lato raccogliere le informazioni desiderate, dall’altro segnalare eventuali necessità di un contatto commerciale o di assistenza. Il servizio può essere utilizzato da qualsiasi azienda, di qualsiasi dimensione, che abbia la necessità di seguire con estrema attenzione le variazioni che avvengono durante l’anno o che debba comunicare e/o raccogliere con una certa frequenza dei dati specifici. Non ci sono limiti di ingresso al servizio, pertanto si può effettuare anche per volumi ridotti (esempio 300/500 clienti/anno).

Il servizio trova innumerevoli applicazioni in quanto è estremamente flessibile ed adattabile alle reali esigenze dell’ufficio marketing o commerciale.

Viene utilizzato per ottenere, con un investimento basso (in quanto programmato e dilazionato nell’arco di un anno), una precisa valutazione di quello che avviene all’interno del proprio mercato di riferimento in modo continuativo.

I SERVIZI SERVONO A

– Controllare il grado di soddisfazione dei propri clienti e gli eventuali cambiamenti.
– Dare a fine anno delle motivazioni reali all’eventuale aumento o calo delle vendite.
– Osservare e contrastare eventuali pressioni della concorrenza.
– Prevenire, in base ai rapporti periodici, un eventuale momento di crisi di una linea di prodotti e/o servizi e riuscire a coglierne la motivazione principale per limitare le perdite o fare operazioni di restyling.
– Analizzare i cambiamenti sulle opinioni dei clienti prima e dopo una campagna pubblicitaria, di un servizio, di un’acquisto, altro.
– Raccogliere commenti riguardanti la rete di vendita/distribuzione.
– Raccogliere esigenze sentite dal cliente (maggior assistenza, diminuzioni di prezzo, ecc..).

Con lo stesso servizio è inoltre possibile l’operazione contraria; invece di raccogliere dati, distribuirli con periodicità e rapidità per:

– Fidelizzare i propri clienti informandoli su variazioni, aggiornamenti, altro.
– Avvertirli dell’uscita di un nuovo prodotto ed aumentare così l’attenzione verso l’evento.
– Altro ….

Verifica la soddisfazione dei tuoi clienti

Richiedi un contatto, senza impegno ti chiameremo per esporti l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Share This